Cerca qui:
 

Pianificazione a capacità finita

Prendi decisioni rapide rispettando i vincoli di produzione

Aumenta l’efficienza, garantisci i tempi di consegna

Le corrette soluzioni di pianificazione della produzione supportano le aziende nel massimizzare l’efficienza e soddisfare meglio le esigenze dei clienti ottimizzando i piani di produzione. Gli utenti acquisiscono la capacità di pianificare in modo collaborativo e il giusto supporto decisionale per visualizzare, analizzare, simulare e comprendere le esigenze e le capacità produttive.

33

Aumenta il livello di servizio

50

Riduci i magazzini

10

Aumenta la produzione

Simula piani di produzione fattibili. Aumenta l’efficienza di fabbrica

Aumenta la produzione 0

Per consentire ai pianificatori di esplorare possibilità di miglioramento del piano, è necessario creare diverse versioni del piano stesso, che possano essere manipolate senza mettere a rischio le attività correnti. Con CyberPlan i pianificatori possono simulare diversi eventi, misurarne a priori gli effetti ed attuare per tempo e con maggiore certezza le azioni correttive necessarie.

Ottimizza il piano di produzione. Riduci le scorte

Riduci i lead time 0

Per tutte le organizzazioni è verosimile che tanto la domanda quanto le forniture cambieranno in corso d’opera, fra la pianificazione iniziale e l’esecuzione nel breve termine. Per questo è fondamentale conoscere in anticipo l’evoluzione futura del piano, simulando tanto l’effetto dei problemi quanto quello di tutte le possibili azioni correttive, con il duplice obiettivo di scegliere la soluzione migliore e di applicarla per tempo.

Gestisci gli imprevisti di produzione. Prendi le migliori decisioni

Migliora il livello di servizio 0

Con CyberPlan il processo di pianificazione è visuale ed interattivo. Per un pianificatore infatti è spesso necessario vedere e manipolare rapidamente porzioni del piano manualmente anche quando si appoggia ai più sofisticati algoritmi; CyberPlan permette di accedere alle informazioni di cui ha bisogno navigando fra tabelle e finestre grafiche con semplici azioni del mouse. È possibile intervenire sul piano agendo direttamente sulle commesse, sugli ordini di produzione, di acquisto e sulle operazioni in modo intuitivo e immediato.

Misura le performance del piano di produzione

Elimina i fogli di calcolo per una datazione affidabile 0

In un contesto che evolve rapidamente, il vantaggio competitivo deriva dal poter simulare e confrontare tra loro i risultati di ciascuna delle scelte possibili. Le misure realizzabili fanno riferimento al modello SCOR (Supply-Chain Operation Reference) e sono conformi all’approccio “6-Sigma”, che pone l’accento sulla riproducibilità delle performance e sul controllo della variabilità dei processi aziendali.

Notizie dal blog

    Nessuna informazione trovata.

Hai bisogno di maggior informazioni?
Entra in contatto con il nostro team

 

Casi di successo

Sipa – Zoppas Industries
Vimar
Pietro Fiorentini
ABB
ILCAM
Ferplast