Cerca qui:
 

Gestire una forte crescita aziendale con l’APS: il caso di Vitec Group

L'azienda

Vitec Group è un leader a livello mondiale nella fornitura di prodotti e soluzioni di tipo premium per il mercato della creazione di immagini e contenuti video.

Il gruppo conta circa 1.700 addetti in 11 paesi del mondo ed è organizzato in tre divisioni: Imaging Solutions, Production Solutions e Creative Solutions.

Vitec progetta, produce e distribuisce prodotti e soluzioni ad alte prestazioni per il mondo imaging.

Alcuni di questi sono: treppiedi ed accessori elettronici per fotocamere, bracci robotici per telecamere, luci a led, alimentatori portatili, monitor e borse.

 

La sfida

Vitec, in forte crescita, si è accorta dei limiti dell’MRP in uso all’epoca, specialmente per la raffinatezza e complessità della pianificazione di Vitec. e della conseguente necessità di sostituirlo con uno strumento più avanzato e dalle potenzialità maggiori. Altri obiettivi riguardavano la ricerca di uno strumento in grado di pianificare sia la produzione di tipo Make To Stock che quella Assembly To Order. Infine la crescita aziendale aveva aumentato le difficoltà di pianificazione e pertanto Vitec cercava una soluzione in grado di eliminare le complessità.

 

La soluzione

La software selection effettuata da Vitec portò alla scelta dell’APS CyberPlan e alla sua rapida implementazione. La soluzione di Cybertec è stata impostata da subito su una gestione di orizzonti diversi, dalle materie ai semilavorati fino ai prodotti finiti e dalla previsione dei volumi di vendita alla gestione degli ordini veri e propri. Il team dedicato ha così lavorato sul progetto per gestire sia la fase degli acquisti che quella della programmazione.

 

Risultati

Oggi anche grazie a CyberPlan Vitec Group gestisce la complessità produttiva del proprio gruppo, la cui gamma prodotti è estremamente ampia e variegata. Oltre a ciò Vitec gestisce anche le due tipologie produttive adottate ATO ed MTS  e gestisce la complessità produttiva in pochi minuti tenendo sotto controllo magazzini e livello di servizio oltre a fornire alla fabbrica un piano di produzione sincronizzato tra acquisti e reparto produttivo.

 

Leggi qua il caso completo di Vitec Group.

 

Dicono di noi

Vitec cercava un verticale che avesse delle prestazioni in grado di far girare l’MRP in caso di bisogno. L’unico prodotto in grado di fare il calcolo in pochi minuti e a capacità finita era CyberPlan

Massimiliano Maccagnan
Massimiliano Maccagnan
Value Stream Manager foto e lightning

Case studies collegate

Orthofix

 

Settori: Altro

 

Thélios

 

Settori: Consumer Goods

Strategie: MTS

Integrazioni: SAP

KPI: Livello di servizio al 90%

 

ARTSANA

 

Settori: Consumer Goods

Strategie: MTS

Integrazioni: SAP

 

Hai bisogno di maggior informazioni?
Entra in contatto con il nostro team

 

Casi di studio

Lucchini RS
LTC – La Triveneta Cavi
Silca – Dal processo di S&OP alla schedulazione della produzione
Vimar – Pianificazione e schedulazione della produzione
Pietro Fiorentini – Pianificazione e schedulazione della produzione
ABB