Cerca qui:
 

Casi di studio

Filtra per

Pianificare una Supply Chain di prodotti altamente personalizzati

La pianificazione veniva effettuata estraendo i dati contenuti nell’ERP e rielaborandoli; per calcolare la capacità produttiva veniva utilizzato il metodo “pezzi-giorno” e dunque una valutazione sommaria dell’effettiva capacità di produzione media del reparto. In un contesto come quello caratterizzato da ...

 

Lonati pianifica la sua produzione mondiale con CyberPlan

Lonati Spa, leader nella produzione di macchine circolari per calzifici, ha implementato la soluzione APS CyberPlan. L’azienda bresciana ha scelto con lungimiranza di pianificare in maniera moderna e avanzata la propria produzione, perseguendo gli obiettivi aziendali di miglioramento ed efficienza.

 

Santoni, leader della produzione di macchine circolari per calzifici, con CyberPlan

La volontà di garantire date di consegna affidabili ai propri clienti ha portato Santoni a migliorare le proprie capacità di pianificazione della produzione dotandosi del software CyberPlan.

 

Uniflair raggiunge un livello di servizio di eccellenza con CyberPlan

Prima di dotarsi del software CyberPlan, la pianificazione della produzione in Uniflair veniva svolta in maniera artigianale. Ciò poneva limiti ad una produzione che invece si dimostrava in crescita sia in termini dimensionali che di complessità. L’azienda veneta sentiva dunque il bisogno di uno strumento che garantisse un processo di pianificazione rapido, dettagliato ed efficiente.

 

LTC – La Triveneta Cavi

Il caso di successo e di crescita ventennale di La Triveneta Cavi, passato grazie a scelte direzionali lungimiranti, da una pianificazione manuale ad un Advanced Planning and Scheduling System.

 

Palazzetti

Negli ultimi anni il contesto economico ci ha costretto a rivedere e a contenere i livelli di magazzino, seppur con l’obiettivo di non intaccare i livelli di servizio. La sfida che Palazzetti si era prefissata era di riorganizzare e integrare ...

 

Ferplast

Da 20 anni ci affidiamo a CyberPlan come APS. Ci permette di simulare ed analizzare fabbisogni e capacità partendo dal piano MPS, accettare le proposte MRP e tramite la schedulazione dare ai reparti un piano di produzione fattibile. Un prezioso contributo va riconosciuto anche alla consulenza Cybertec, la quale ci ha sempre seguito con assiduità e precisione.

 

Smi Group – Ottimizzazione della pianificazione della produzione

Il Gruppo SMI è oggi uno dei maggiori costruttori di impianti di imbottigliamento e macchine di imballaggio a livello mondiale. La produzione era caratterizzata da 4 gamme e 100 modelli di prodotto (per circa 300 ordini venduti su configurazione a commessa), da un elevata variabilità delle materie prime, da una molteplicità di fornitori coinvolti e dalla capacità finita dei reparti di produzione.

 

Sei pronto a scoprire come trasformare
la tua Supply Chain con la potenza di Cybertec?

Casi di studio

LTC – La Triveneta Cavi
Silca – Dal processo di S&OP alla schedulazione della produzione
Vimar – Pianificazione e schedulazione della produzione
Pietro Fiorentini – Pianificazione e schedulazione della produzione
ABB
Palazzetti