Cerca qui:
 

Casi di studio

Filtra per

Pianificare una Supply Chain di prodotti altamente personalizzati

La pianificazione veniva effettuata estraendo i dati contenuti nell’ERP e rielaborandoli; per calcolare la capacità produttiva veniva utilizzato il metodo “pezzi-giorno” e dunque una valutazione sommaria dell’effettiva capacità di produzione media del reparto. In un contesto come quello caratterizzato da ...

 

Pianificare in maniera digitale il rapido MTO di IFI

La pianificazione e programmazione della produzione venivano svolte utilizzando l’ERP ed i suoi moduli. Tuttavia il gestionale non consentiva l’aggiornamento del piano quando si verificavano cambiamenti (ad es. ritardi di un fornitore o imperfezioni nei materiali). Il desiderio di miglioramento ...

 

Collaborazione e digitalizzazione nella Supply Chain di Firex

Firex, sita all’interno della cosiddetta Inox Valley, è dedita alla produzione di macchine per l’industria alimentare e attrezzature per la ristorazione collettiva. Il forte aumento dimensionale ha spinto Firex, da sempre attenta alle logiche gestionali, ad evolvere il processo di pianificazione della produzione, passando da un sistema manuale basato sull’uso di file Excel ad una pianificazione di tipo digitale ottenendone immediatamente benefici. Riccardo Zanghì Responsabile Operations ci racconta il percorso di crescita e innovazione di Firex.

 

Lonati pianifica la sua produzione mondiale con CyberPlan

Lonati Spa, leader nella produzione di macchine circolari per calzifici, ha implementato la soluzione APS CyberPlan. L’azienda bresciana ha scelto con lungimiranza di pianificare in maniera moderna e avanzata la propria produzione, perseguendo gli obiettivi aziendali di miglioramento ed efficienza.

 

Falmec, pianificare e schedulare la produzione grazie ad un APS

Falmec, da sempre molto attenta all’innovazione, ha attuato un importante percorso di innovazione per migliorare le proprie capacità di governo della fabbrica.

 

Selle Royal: trarre il massimo dalla forte crescita, con l’APS di Cybertec

Selle Royal ha saputo gestire la forte crescita produttiva grazie allo strumento APS di Cybertec. Infatti, CyberPlan ha permesso di ottimizzare la pianificazione e schedulazione della produzione del gruppo veneto.

 

KPI d’eccellenza per Delpharm Novara, con CyberPlan

Delpharm, attiva nella produzione di medicinali conto terzi, dà massima attenzione al cliente, rispettandone gli ordini in termini di date e quantità. Paola Moroni, responsabile della pianificazione dello stabilimento di Cerano (NO), ci ha raccontato il percorso di potenziamento del planning and scheduling.

 

Plastopiave pianificazione avanzata ed impianti all’avanguardia

Plastopiave, attiva nella produzione di contenitori, ha gestito la notevole crescita dimensionale e produttiva grazie a lungimiranza e innovazione. Queste due qualità hanno portato l’azienda ad innovare gli impianti e scegliere il software per la pianificazione e schedulazione avanzata CyberPlan.

 

Santoni, leader della produzione di macchine circolari per calzifici, con CyberPlan

La volontà di garantire date di consegna affidabili ai propri clienti ha portato Santoni a migliorare le proprie capacità di pianificazione della produzione dotandosi del software CyberPlan.

 

Uniflair raggiunge un livello di servizio di eccellenza con CyberPlan

Prima di dotarsi del software CyberPlan, la pianificazione della produzione in Uniflair veniva svolta in maniera artigianale. Ciò poneva limiti ad una produzione che invece si dimostrava in crescita sia in termini dimensionali che di complessità. L’azienda veneta sentiva dunque il bisogno di uno strumento che garantisse un processo di pianificazione rapido, dettagliato ed efficiente.

 

Sei pronto a scoprire come trasformare
la tua Supply Chain con la potenza di Cybertec?

Casi di studio

LTC – La Triveneta Cavi
Silca – Dal processo di S&OP alla schedulazione della produzione
Vimar – Pianificazione e schedulazione della produzione
Pietro Fiorentini – Pianificazione e schedulazione della produzione
ABB
Palazzetti