La produzione in ambito ETO è caratterizzata da un elevato Lead Time di attraversamento e un alto costo unitario. CyberPlan da’ la necessaria visibilità permettendo di avere costantemente sotto controllo le milestone di progetto e di intervenire con largo anticipo in presenza di anomalie o imprevisti, programmando la produzione in linea con le richieste di ogni commessa.
I sistemi produttivi Make To Order affrontano difficoltà di ottimizzazione su orizzonte finito. CyberPlan consente di programmare facilmente il carico su ogni risorsa minimizzando i costi legati al processo produttivo ma tenendo costantemente sotto controllo il livello di servizio. La possibilità di simulare scenari alternativi permette di identificare il piano di produzione migliore e che più soddisfa le esigenze del business.
L’Assembly To Order è caratterizzato da un elevato mix sulla linea di assemblaggio e il rischio di mancanti. CyberPlan permette di bilanciare il mix sulla linea di assemblaggio finale, disponendo di tutti i materiali e limitando le giacenze (in particolare quelle ad alta variabilità di consumo).
Nello scenario delle produzioni MTS differenti tipologie di prodotti vengono realizzate sulla base di una domanda costante e nota, è quindi necessario definire il “mix di produzione” ottimale. CyberPlan permette di ottenere previsioni della domanda efficaci ed allineare la produzione a tali previsioni mantenendo i capitali immobilizzati ad un livello ottimale.
Settori:Elettromeccanica
Strategie:MTS, ATO
Integrazioni:SAP, AS400
KPI:Livello di servizio +40%.
Scopri di più
Settori:Metalmeccanico, Consumer Goods
Strategie:MTS, MTO
KPI:Riduzione tempi di setup; Riduzione Lead time e Work In Progress; Customer Service a livelli di eccellenza; Aumento della produttività
Scopri di più