Cerca qui:
 

Casi di studio

Filtra per

Pianificare una Supply Chain di prodotti altamente personalizzati

La pianificazione veniva effettuata estraendo i dati contenuti nell’ERP e rielaborandoli; per calcolare la capacità produttiva veniva utilizzato il metodo “pezzi-giorno” e dunque una valutazione sommaria dell’effettiva capacità di produzione media del reparto. In un contesto come quello caratterizzato da ...

 

Pianificare in maniera digitale il rapido MTO di IFI

La pianificazione e programmazione della produzione venivano svolte utilizzando l’ERP ed i suoi moduli. Tuttavia il gestionale non consentiva l’aggiornamento del piano quando si verificavano cambiamenti (ad es. ritardi di un fornitore o imperfezioni nei materiali). Il desiderio di miglioramento ...

 

Lonati pianifica la sua produzione mondiale con CyberPlan

Lonati Spa, leader nella produzione di macchine circolari per calzifici, ha implementato la soluzione APS CyberPlan. L’azienda bresciana ha scelto con lungimiranza di pianificare in maniera moderna e avanzata la propria produzione, perseguendo gli obiettivi aziendali di miglioramento ed efficienza.

 

Crescita aziendale e rapidità nel pianificare la produzione per HT con CyberPlan

Il gruppo HT, attivo nella produzione su commessa e in serie di resistenze elettriche, ha ridotto drasticamente le tempistiche necessarie alla pianificazione della produzione, migliorando al contempo diversi aspetti della propria supply chain. L’interessante caso di implementazione del software APS CyberPlan, raccontato da Lorenzo Pettarin, responsabile IT del gruppo.

 

Faber

Faber, storica azienda attiva nella produzione di cappe e volta al miglioramento continuo, ha ridotto drasticamente il tempo necessario alla schedulazione, raggiunto un turn-over di magazzino d’eccellenza ed un livello di servizio invidiabile grazie all’APS di Cybertec.

 

Falmec, pianificare e schedulare la produzione grazie ad un APS

Falmec, da sempre molto attenta all’innovazione, ha attuato un importante percorso di innovazione per migliorare le proprie capacità di governo della fabbrica.

 

Santoni, leader della produzione di macchine circolari per calzifici, con CyberPlan

La volontà di garantire date di consegna affidabili ai propri clienti ha portato Santoni a migliorare le proprie capacità di pianificazione della produzione dotandosi del software CyberPlan.

 

Uniflair raggiunge un livello di servizio di eccellenza con CyberPlan

Prima di dotarsi del software CyberPlan, la pianificazione della produzione in Uniflair veniva svolta in maniera artigianale. Ciò poneva limiti ad una produzione che invece si dimostrava in crescita sia in termini dimensionali che di complessità. L’azienda veneta sentiva dunque il bisogno di uno strumento che garantisse un processo di pianificazione rapido, dettagliato ed efficiente.

 

LTC – La Triveneta Cavi

Il caso di successo e di crescita ventennale di La Triveneta Cavi, passato grazie a scelte direzionali lungimiranti, da una pianificazione manuale ad un Advanced Planning and Scheduling System.

 

Vimar – Pianificazione e schedulazione della produzione

Sentivamo la necessità di disporre di uno strumento in grado di fornire una visione completa del piano principale di produzione e che contemplasse variabili specifiche per governare in vari punti la Supply Chain, formulando una pianificazione robusta e più performante.

 

Sei pronto a scoprire come trasformare
la tua Supply Chain con la potenza di Cybertec?

Casi di studio

LTC – La Triveneta Cavi
Silca – Dal processo di S&OP alla schedulazione della produzione
Vimar – Pianificazione e schedulazione della produzione
Pietro Fiorentini – Pianificazione e schedulazione della produzione
ABB
Palazzetti