Cerca qui:
 

Manufacturing Forecasting

Previsioni affidabili per le aziende manifatturiere

Software per la generazione e gestione di previsioni fattibili, di qualità e condivise tra le diverse funzioni aziendali

La soluzione CyberPlan MF si rivolge a tutte le aziende manifatturiere dove i tempi di consegna sono ridotti rispetto ai lead time di produzione. Integrabilità, potenza simulativa e facilità di utilizzo permettono di aumentare l’affidabilità delle previsioni e allinearle al reparto produttivo verificandone la fattibilità del piano generato.

31

Aumento livello di servizio

11

Aumento produttività

27

Riduzione dei costi

PREVISIONI PIÙ AFFIDABILI

Algoritmi pensati per ottenere previsioni di vendita più accurate permettono una maggiore efficienza nella programmazione del processo produttivo

APPROVVIGIONAMENTI ALLINEATI

Garantisce la fattibilità del piano di produzione riducendo WIP e stock ed eliminando i materiali mancanti

OTTIMIZZA LE TURNISTICHE

Riduci le inefficienze di produzione massimizzando la saturazione delle risorse produttive grazie a previsioni affidabili e condivise

ELIMINA GLI STOCK OUT

Riduci le inefficienze di produzione massimizzando la saturazione delle risorse produttive grazie a previsioni affidabili e condivise

PREVISIONI AFFIDABILI

CyberPlan MF è dotato di algoritmi allo stato dell’arte per la generazione e gestione dell’intero processo di demand planning.  Ottimizza i phase-in e i phase-out dei prodotti, gestisce i fuori norma, le stagionalità e le campagne di promozione.

RICHIEDI INFORMAZIONI

AD OGNI ORIZZONTE IL GIUSTO DETTAGLIO DELLA PREVISIONE

Per massimizzare l’affidabilità delle previsioni e minimizzare i costi CyberPlan MF genera previsioni con livelli di aggregazioni diverse in funzione dell’orizzonte temporale. Non solo a livello di prodotto finito ma anche a livello di famiglie di prodotto variabili lungo l’orizzonte di previsione.

RICHIEDI INFORMAZIONI

FATTIBILITÀ DELLA PREVISIONE

CyberPlan MF è l’unico software previsionale completamente dedicato alle aziende produttive. Permette di simulare l’evoluzione futura del piano di vendita evidenziando in anticipo tutte le possibili criticità in termini di materiali e risorse, valutandone gli effetti su fatturato e margine. Anticipando le criticità previsionali, Vendite, Produzione ed Acquisti possono collaborare nella definizione di una soluzione condivisa.

RICHIEDI INFORMAZIONI

OTTIENI I MASSIMI RISULTATI SFRUTTANDO TUTTI I DATI DISPONIBILI

Grazie alla potenza di calcolo e ad un approccio innovativo consente di aumentare l’accuratezza delle previsioni sfruttando al massimo tutti i dati disponibili sul futuro. Integra la gestione dei dati storici con la gestione del portafoglio acquisito e con la gestione delle trattative.

RICHIEDI INFORMAZIONI

COLLABORAZIONE NELLA GENERAZIONE DELLA PREVISIONE

Il modello previsionale consente di far collaborare i vari canali di vendita in modo semplice  ed efficace sulle previsioni del prodotto finito.  Oltre a ciò, l’approccio multi-livello ingloba nella generazione del piano anche le previsioni di consumo di semilavorati e materie prime  assicurando massima collaborazione anche con l’ufficio acquisti e produzione.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Sei pronto a scoprire come trasformare
la tua Supply Chain con la potenza di Cybertec?

Casi di studio

Silca – Dal processo di S&OP alla schedulazione della produzione
Vimar – Pianificazione e schedulazione della produzione
Pietro Fiorentini – Pianificazione e schedulazione della produzione
ABB
ILCAM
Ferplast